
Sedici oggi,17 domani e 18 giovedì:
continuano ad aumentare ininterrottamente le città da bollino
rosso,il contrassegno del bollettino sulle ondate di calore del
ministero della Salute che indica il massimo livello di rischio
caldo in 27 centri urbani. In attesa del picco del caldo,
previsto lunedì,e dell'arrivo dell'ondata di calore anche al
meridione che potrebbe aumentare ancora il numero dei bollini
rossi,la fotografia dei prossimi due giorni è sempre più di
un'Italia rovente. Ai sedici bollini di oggi (Ancona,Bologna,
Bolzano,Brescia,Firenze,Frosinone,Latina,Milano,Perugia,
Pescara,Rieti,Roma,Torino,Venezia,Verona e Viterbo) si
aggiungerà domani Bari (oggi in arancione,che indica il rischio
caldo per i più fragili),e giovedì Genova (oggi e domani anche
lei in arancione). Le altre città prese in considerazione dal
bollettino sono tutte in giallo (stato di pre-allerta per una
possibile ondata di calore),e si trovano tutte al meridione,
con l'eccezione di Trieste,unica città del settentrione 'in
giallo'.
Esplora i nostri contenuti curati, rimani informato sulle innovazioni rivoluzionarie e viaggia nel futuro della scienza e della tecnologia.
© Nuove tecnologie
politica sulla riservatezza