CHIP TECH

British invasion su Netflix, serie Gb dominano visualizzazioni

Sep 20, 2024 IDOPRESS

British invasion su Netflix nella

prima meta' del 2024: quattro dei 10 più grandi show di

quest'anno sulla piattaforma in streaming sono venuti dal Regno

Unito

(Un inganno di troppo 108 milioni,Baby Reindeer 88 milioni,The

Gentlemen 76 milioni e One Day 39 milioni). Questo uno dei dati

dell'ultimo Report sull'Engagement diffuso dal colosso di Los

Gatos sulla base del 99% di tutte le visualizzazioni da gennaio

a giugno.


Nella prima meta' del 2024 gli abbonati di Netflix hanno

passato oltre 94 miliardi di ore sulla piattaforma (in lieve

aumento dai 93 miliardi dello stesso periodo del 2023). Il

thriller britannico Un Inganno di Troppo e' stato lo show piu'

visto del semestre,seguito dalla terza stagione di Bridgerton,

da Baby Reindeer e The Gentlemen. Bridgerton resta una franchise

grande e amata: 189 milioni di spettatori hanno seguito tra

gennaio e giugno la saga creata da Shonda Rhimes con la terza

stagione che da sola ha raccolto 92 milioni di visualizzazioni

in meno di due mesi dopo la prima del 14 maggio.


"Il tempo di visione - o coinvolgimento - è il nostro miglior

indicatore della felicità degli abbonati. Quando le persone

guardano di più,rimangono più a lungo e raccomandano Netflix

agli altri",spiega la piattaforma.


Se le serie inglesi hanno dominato,le grandi storie possono

venire da qualsiasi luogo ed essere amate ovunque. Storie non in

lingua inglese hanno rappresentato quasi un terzo di tutte le

visualizzazioni. In testa i titoli spagnoli con La Società Della

Neve,Berlino,Asunta e Ni Una Màs e quelli della Corea del Sud

(La Regina Delle Lacrime,Kiseiju - La zona grigia e My Demon).


Bene anche la Francia con Under Paris,l'Italia (Fabbricante Di

Lacrime),il Giappone (City Hunter) e l' India (Heeramandi).


Il rapporto evidenzia anche che il pubblico di Netflix ama

generi differenti: dall'azione di film come Damsel (144 milioni)

e serie come Crooks a serie e film "prestige" come Ripley (9

milioni) e The Crown (12 milioni per la sua stagione finale)

Declinato in versione rom-com come con La Madre della Sposa o

in drammi strappalacrime come HeartStopper,il romanticismo di

ogni tipo continua ad affascinaregli spettatori. Bene anche le

commedie,i documentari,i reality e i film di animazione: The

Super Mario Bros. Movie ha totalizzato 80 milioni di

visualizzazioni "in famiglia" davanti a Minions (73) e Baby

Boss (64).


La tua fonte principale per notizie all'avanguardia nei regni della tecnologia, dell'intelligenza artificiale, dell'energia e altro ancora. Esplora il futuro della tecnologia con Arinstar! Resta informato, rimani ispirato!

Ricerca rapida

Esplora i nostri contenuti curati, rimani informato sulle innovazioni rivoluzionarie e viaggia nel futuro della scienza e della tecnologia.

© Nuove tecnologie

politica sulla riservatezza