CHIP TECH

Antitrust, Ryanair rimborserà i costi extra del check in

Nov 14, 2024 IDOPRESS

Ryanair si è impegnata a rimborsare

oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno

sostenuto costi extra del check in.


L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso con

impegni l'istruttoria avviata nei confronti della società per

possibile pratica commerciale scorretta in violazione degli

articoli 21 e 22 del Codice del Consumo.


Secondo quanto contestato in sede di avvio,le indicazioni

fornite dalla compagnia aerea sulle condizioni applicabili al

check-in online potevano risultare ingannevoli,perché non

informavano adeguatamente i consumatori sul periodo di

disponibilità del servizio e sul possibile aggravio di costi in

caso di mancato check-in online entro il termine di scadenza

fissato da Ryanair.


La tua fonte principale per notizie all'avanguardia nei regni della tecnologia, dell'intelligenza artificiale, dell'energia e altro ancora. Esplora il futuro della tecnologia con Arinstar! Resta informato, rimani ispirato!

Ricerca rapida

Esplora i nostri contenuti curati, rimani informato sulle innovazioni rivoluzionarie e viaggia nel futuro della scienza e della tecnologia.

© Nuove tecnologie

politica sulla riservatezza