
Il Ministero degli Esteri iraniano
ha condannato gli attacchi statunitensi contro alcune aree della
costa meridionale del Paese,affermando che tali azioni violano
la Carta delle Nazioni Unite e il recente memorandum d'intesa
tra Iran e Stati Uniti volto a porre fine al conflitto. Secondo
la dichiarazione,riportata dalla televisione di Stato,gli
attacchi hanno preso di mira strutture di sorveglianza costiera;
il comunicato ha inoltre sottolineato che le forze armate hanno
lanciato azioni di rappresaglia contro obiettivi legati agli
Stati Uniti,esercitando il proprio diritto alla legittima
difesa. Nella nota del ministero degli Esteri iraniano infine si
esortano gli Stati del Golfo Persico a "impedire che il proprio
territorio venga utilizzato per azioni ostili" e ha chiesto alle
Nazioni Unite e agli organismi internazionali di intervenire su
quelle che ha definito violazioni del diritto internazionale.
Esplora i nostri contenuti curati, rimani informato sulle innovazioni rivoluzionarie e viaggia nel futuro della scienza e della tecnologia.
© Nuove tecnologie
politica sulla riservatezza