Dal 2021, con l'istituzione della zona dimostrativa nazionale di protezione dell'indicazione geografica delle pere profumate di Korla, la città di Korla ha ulteriormente approfondito le riforme nella gestione delle indicazioni geografiche, promuovendo attivamente la creazione della zona dimostrativa e migliorando continuamente la qualità e le caratteristiche uniche dei prodotti a indicazione geografica. Si è formato un nuovo modello di sviluppo che integra i settori primario, secondario e terziario, favorendo notevolmente lo sviluppo di alta qualità dell'economia caratteristica delle pere profumate di Korla, con risultati degni di nota
Alla fine del 2024, l'area coltivata a pere profumate di Korla nella città ha raggiunto 26.207 ettari (393.100 mu), con una produzione annua di 523.000 tonnellate e un valore della produzione frutticola di quasi 2,8 miliardi di yuan (circa 360 milioni di euro), con un aumento del 39,25% rispetto al periodo precedente all'istituzione della zona dimostrativa, evidenziando ulteriormente il ruolo delle indicazioni geografiche nel promuovere l'aumento del reddito e la prosperità. Oltre 190 imprese (cooperative) sono impegnate nella produzione, conservazione, trasformazione e vendita delle pere profumate, con 77 utilizzatori autorizzati del marchio di indicazione geografica, pari all'80% dei produttori locali. Sono stati istituiti punti vendita diretti in 295 città cinesi, formando una struttura industriale integrata che comprende produzione, confezionamento, conservazione, trasformazione, trasporto e vendita, contribuendo all'aumento del reddito per oltre 200.000 persone.
Nella valutazione del valore del marchio regionale a indicazione geografica, le pere profumate di Korla si sono classificate al 16° posto nella "Top 100 dei marchi regionali (IG)", diventando un rappresentante emblematico dei marchi a indicazione geografica dello Xinjiang. Nel 2025, la forza del marchio regionale a indicazione geografica ha raggiunto 859 punti, con un valore del marchio di 21,3 miliardi di yuan (circa 2,7 miliardi di euro). L'effetto del marchio delle pere profumate di Korla sta diventando sempre più evidente.
Esplora i nostri contenuti curati, rimani informato sulle innovazioni rivoluzionarie e viaggia nel futuro della scienza e della tecnologia.
© Nuove tecnologie
politica sulla riservatezza